Due escursionisti feriti in poche ore a Baunei, cosa è successo

Elisoccorso

A Baunei due escursionisti sono rimasti feriti.

A poche ore di distanza l’uno dall’altro, due episodi distinti hanno messo in moto la macchina dei soccorsi nel territorio di Baunei. In entrambi i casi si è trattato di turisti rimasti feriti durante le loro escursioni, costretti a interrompere il cammino per ricevere assistenza medica.

Il primo intervento si è reso necessario nei pressi di Cala Goloritzè, dove un’escursionista ha riportato un infortunio che le ha impedito di proseguire. Poche ore più tardi, un secondo allarme è scattato nella zona della Grotta del Fico, dove un altro escursionista ha subito un trauma analogo.

In entrambi i casi, le squadre del 118 sono intervenute rapidamente, supportate dall’elisoccorso, essenziale per raggiungere zone tanto isolate e difficili da percorrere via terra. I due feriti, nonostante i traumi, sono stati trasferiti in ospedale in condizioni giudicate non gravi.

Note sull'autore