Incidente sulla SP 33 a Noragugume: due donne ferite. L’incidente lungo la provinciale
Incidente sulla SP 33 a Noragugume: due donne ferite. Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 7:50 di questa mattina lungo la Strada Provinciale 33, nel territorio comunale di Noragugume, in provincia di Nuoro. Due autovetture, per cause ancora in fase di accertamento, si sono scontrate frontalmente mentre percorrevano un tratto rettilineo della carreggiata. L’impatto, estremamente violento, ha causato il ferimento di entrambe le conducenti, due donne residenti nella zona.
Soccorsi tempestivi e operazioni di messa in sicurezza
Immediatamente dopo la chiamata al numero di emergenza, sul posto è intervenuta la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Macomer, che ha provveduto a mettere in sicurezza i veicoli e a estrarre le persone ferite dalle lamiere. Le operazioni di soccorso si sono rivelate complesse a causa della posizione dei mezzi e dei danni riportati dalle autovetture.
I sanitari del 118 hanno prestato le prime cure sul posto. Considerata la gravità delle ferite riportate da una delle due donne, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasferito la ferita più grave all’ospedale San Francesco di Nuoro. L’altra donna, invece, ha riportato contusioni e traumi non gravi ed è stata accompagnata in ambulanza al pronto soccorso per ulteriori accertamenti.
Indagini e viabilità
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi per stabilire la dinamica dello scontro. Gli agenti hanno temporaneamente chiuso la strada per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli coinvolti, garantendo poi il ripristino della normale viabilità.
L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza stradale nelle arterie provinciali del Nuorese, spesso teatro di incidenti dovuti alla velocità e alla scarsa visibilità in alcuni tratti.





