Una nuova truffa a Nuoro.
Diversi cittadini di Nuoro negli ultimi giorni hanno ricevuto sui propri telefonini un messaggio dal contenuto sospetto, con la richiesta di contattare un certo numero. A mettere in guardia chi riceve quel messaggio è stata anche l’Asl nuorese, che si è sentita coinvolta visto che nel testo compare un nome molto simile al proprio.
L’azienda sanitaria ha spiegato che il messaggio invita a contattare presunti “uffici Asi” al numero 89342264, sostenendo che vi siano comunicazioni relative al destinatario. L’Asl ha precisato che il prefisso telefonico 893 è utilizzato per servizi a pagamento che possono comportare costi molto elevati.
Secondo l’Asl numero 3, la sigla “Asi”, volutamente ambigua, può facilmente essere confusa con quella dell’azienda socio sanitaria locale. Per questo motivo l’Asl di Nuoro ha sottolineato di non avere alcun coinvolgimento, di non aver attivato alcun numero telefonico di quel tipo e di non inviare messaggi che richiedano di contattare call center. L’utenza è quindi invitata a non contattare il numero indicato nel messaggio e a segnalare eventuali casi alle Forze dell’Ordine.