Oltre 90 chili di droga per l’estate, due arresti nel Nuorese

Due uomini arrestati nel Nuorese per droga.

Due arresti nel Nuorese per un grosso giro di droga. Un giovane di 21 anni di Sarule e un uomo di 66 anni residente a Cala Gonone, sono stati scoperti dalle forze dell’ordine mentre si preparavano a introdurre sostanze stupefacenti lungo la costa del Golfo di Orosei in previsione della stagione estiva.

Le autorità, precisamente i carabinieri della Compagnia di Siniscola e della stazione di Sarule, agendo su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari di Nuoro, hanno condotto due separate operazioni che hanno portato all’arresto domiciliare dei due uomini, seguito poi da misure cautelari come l’obbligo di dimora e di firma.
Entrambi sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di droga.

Nel corso delle perquisizioni, il giovane di 21 anni è stato trovato in possesso di 85,16 kg di marijuana, suddivisi in bustoni sottovuoto, oltre a 78 grammi di hashish e una serra contenente 126 piantine di marijuana, completa di attrezzatura e illuminazione per la coltivazione. Anche il 66enne, dopo una perquisizione nella sua abitazione a Cala Gonone, è stato scoperto in possesso di 8 grammi di cocaina, 488 grammi di marijuana, 3 grammi di hashish, un bilancino di precisione e la somma di mille e 290 euro in contanti.

Note sull'autore