Nuoro in festa con Pfm e Nomadi, a Capodanno tocca agli Istentales

Le iniziative per il Capodanno a Nuoro.

Sono diverse le iniziative per Capodanno organizzate dal Comune di Nuoro, con il supporto della Camera di Commercio e la collaborazione di associazioni, enti e organizzazioni. Un ricco calendario che per la prima volta vede riunite in un unico cartellone le proposte offerte dalle realtà istituzionali, culturali, artistiche ed economiche della città.

Sono oltre 80 gli appuntamenti in calendario che hanno iniziato ad animare la città dal 6 dicembre e proseguiranno fino a metà gennaio, tra spettacoli e giochi per bambini, teatro, concerti e rassegne musicali, mostre e mercatini. Un programma che, come ha sottolineato il sindaco Andrea Soddu, è rivolto a tutte le fasce d’età. “Abbiamo puntato a soddisfare le preferenze di tutta la comunità – ha affermato il primo cittadino -. Cercando di coinvolgere nell’organizzazione il maggior numero possibile di associazioni, enti, società sportive e tutte quelle realtà che propongono iniziative anche durante il resto dell’anno e che ringrazio tutte”.

Musica per tutti i gusti per i concerti in programma in piazza Vittorio Emanuele, che il 27 vedranno salire sul palco la storica band dei Pfm, appuntamento organizzato dalla Fondazione San Pietro. Dal 28 al 31 dicembre, invece, spazio alla kermesse Voci di Maggio, organizzata dalla Istentales concerti, che propone agli appassionati un’altra band storica quali i Nomadi, il cui concerto sarà aperto da Karma e Andrea Rosas il 28 dicembre, gruppi a tenore e cori il 29 dicembre, il rapper Shade il 30 dicembre e gli Istentales e Dj “I love Formentera” di Radio 105 per il concerto di fine anno

“È una bellissima iniziativa – ha commentato Gigi Sanna della Istentales Concerti – che richiamerà tanti visitatori a Nuoro, che dopo tanti anni torna ad essere il capoluogo della cultura e della musica”.

“Da quando sono sindaco – ha evidenziato Andrea Soddu – è la prima volta che per le feste natalizie riusciamo a mettere in piedi una proposta così ricca e organica. E questo è stato possibile grazie al lavoro svolto sul bilancio dell’ente che oggi ci consente di impegnare risorse per le spese correnti. Ma è stato possibile anche per il grande impegno da parte degli uffici comunali che in poche settimane hanno svolto un lavoro encomiabile. Tempus de Nadal vuole essere un messaggio di buon augurio a tutta la comunità. Un momento di allegria e spensieratezza dopo i brutti periodi che abbiamo vissuto e nella speranza di lasciarci presto alle spalle quelli che stiamo ancora vivendo, tra guerra e rincari del costo della vita”.

Note sull'autore