Inclusione sociale, via alle domande al Comune di Nuoro per il Reis

Le domande per il Reis a Nuoro.

Il Comune di Nuoro, servizio Inclusione sociale adulti e famiglie, informa che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per accedere al programma Reis (Reddito di inclusione sociale) 2024, misura di sostegno rivolta alle famiglie in difficoltà economica.

La domanda, compilata in ogni sua parte e completa di tutta la documentazione richiesta, dovrà essere presentata entro le ore 23:59 del 14 aprile 2024, esclusivamente tramite il servizio Istanze online, con accesso attraverso i sistemi di autenticazione Spid e Cie. È possibile richiedere gratuitamente l’attivazione dello Spid negli uffici del centro polifunzionale di via Brigata Sassari o rivolgendosi allo sportello Europa di via Manzoni 83.

Possono presentare domanda i nuclei familiari, anche formati da un unico componente, comprese le famiglie di fatto conviventi da almeno 6 mesi di cui almeno un componente sia residente da almeno 24 mesi nel territorio della Sardegna. Per gli emigrati di ritorno e per i loro nuclei familiari, si prescinde dal requisito della residenza protratta per 24 mesi.

I nuclei richiedenti devono avere un’attestazione Isee, vigente alla data di presentazione della domanda, su cui verranno verificati i requisiti di ammissibilità. Per tutti gli altri requisiti richiesti si può consultare l’avviso integrale pubblicato sul sito istituzionale del Comune. Chi avesse la necessità di chiarimenti, informazioni o assistenza per la presentazione della domanda, può fissare un appuntamento contattando i referenti della presente misura: Antonella Murru (telefono 0784/216720) e Giovanna Musu (telefono 0784/216867).

Note sull'autore