Omicidio a Orani, ucciso il 38enne Tonino Pireddu

Carabinieri notte, omicidio Orani

Indagini in corso sull’omicidio avvenuto a Orani.

Un omicidio ha segnato drammaticamente la serata di ieri, mercoledì 18 febbraio, a Orani, nel centro storico della cittadina. Tonino Pireddu, operaio di 38 anni, è stato ucciso con diversi colpi d’arma da fuoco in corso Italia, una delle vie principali, proprio davanti alla sua abitazione.

L’uomo era rientrato da poco a casa con la fidanzata.

Pireddu era appena rientrato a casa insieme alla fidanzata. Mentre lei si dirigeva verso l’abitazione, lui è tornato indietro verso la sua auto, ignaro del pericolo imminente. In quel momento è stato colpito alla schiena da più proiettili, senza alcuna possibilità di sopravvivere. I carabinieri del Comando provinciale di Nuoro, intervenuti sul posto, hanno immediatamente transennato l’area per preservare la scena del crimine e avviare una serie di accertamenti approfonditi, finalizzati a ricostruire con precisione la dinamica dell’agguato e a individuare eventuali responsabili. Gli investigatori stanno analizzando ogni dettaglio, dai segni lasciati dai proiettili alla posizione dell’auto, per chiarire ogni aspetto della tragica vicenda.

Tonino Pireddu avrebbe ricevuto diverse intimidazioni.

La notizia della morte di Tonino Pireddu si è diffusa rapidamente tra gli abitanti, lasciando l’intero paese incredulo e profondamente scosso. L’uomo era conosciuto come una persona tranquilla, educata e rispettata, apprezzata per il suo carattere riservato e la disponibilità verso chiunque. Negli ultimi mesi Pireddu avrebbe ricevuto minacce e intimidazioni, tra cui l’incendio della sua auto, episodi che fanno pensare a possibili avvertimenti precedenti, culminati tragicamente con l’omicidio. Al momento il movente resta sconosciuto e gli inquirenti non escludono alcuna pista. Le indagini continuano senza sosta, con gli investigatori impegnati a ricostruire ogni momento della vicenda, dall’arrivo di Pireddu davanti alla sua abitazione fino all’ultimo colpo esploso, cercando di comprendere dinamica e responsabilità e di fare luce su un episodio che ha lasciato il centro del Nuorese sotto shock.

Note sull'autore