Ex amministratrice di sostegno infedele, nuove accuse per Barabino

Nuove accuse per l’ex amministratrice di sostegno di Oliena.

Nuovi guai per Roberta Barabino, ex amministratrice di sostegno di Oliena, che dovrà affrontare un nuovo processo. C’è infatti una nuova accusa per la donna, che è finita in tribunale con l’accusa di aver svuotato i conti dei suoi clienti per acquistare beni.

Al centro dell’ultima contestazione avrebbe sottratto circa 20mila euro a una delle persone a lei affidate, utilizzando il denaro per spese personali e comunque per fini estranei all’interesse del cliente. Stando a quanto si legge alla Nuova Sardegna, il prossimo 21 ottobre prenderà il via un nuovo processo, ancora una volta con rito abbreviato. Si tratta dell’ennesimo procedimento che si aggiunge ai due conclusi nei mesi scorsi con condanne. La Barabino è al centro di un’inchiesta più ampia, che riguarda decine di episodi di peculato e autoriciclaggio.

L’udienza preliminare si è tenuta ieri mattina al tribunale di Nuoro. Il giudice ha accolto la richiesta della Procura, il gup disponendo il rinvio a giudizio per l’ex amministratrice di sostegno accogliendo anche l’istanza dei suoi legali per il rito abbreviato. Non è escluso che alla data fissata per l’inizio del processo il giudice possa decidere di accorpare anche altri procedimenti pendenti a carico della donna.

Note sull'autore