Ubriachi al volante, droga e molestie nel fine settimana, scattano le denunce

Le denunce nel fine settimana dai carabinieri di Nuoro.

In piena stagione estiva, durante lo scorso fine settimana, i carabinieri del Comando provinciale di Nuoro hanno intensificato i controlli sull’intero territorio, soprattutto nelle località a maggior afflusso turistico. Complessivamente sono stati attuati circa 200 servizi tra pattuglie e perlustrazioni, che hanno visto in campo tutto il personale disponibile delle 77 stazioni e una tenenza disseminate su tutta la provincia, dei nuclei radiomobili, del nucleo investigativo e delle squadriglie. Numerosi i posti di controllo e posti di blocco nel corso dei quali sono state effettuate perquisizioni e test con etilometro, assicurando un dinamico e capillare presidio su tutta la provincia.      

Nel corso della notte 5 ragazzi sono stati sorpresi con sostanza stupefacente e segnalati alla Prefettura, mentre un 25enne è stato sanzionato per i comportamenti molesti dovuti allo stato di ebrezza. Anche le attività commerciali sotto la lente d’ingrandimento: diversi controlli sono stati attuati nei confronti di case vacanze ed esercizi di somministrazione, 5 al momento le violazioni riscontrate in materia di sicurezza sul lavoro e disciplina connessa alla somministrazione di bevande alcoliche.

Un esercente commerciale è stato denunciato in stato di libertà per aver conservato alimenti scaduti di validità, con origine non identificata e in cattivo stato di conservazione, veniva altresì contestata la violazione amministrativa per avere impiegato un lavoratore “in nero“.  Non è mancata in questi giorni di intenso traffico anche una costante opera di assistenza agli utenti della strada da parte dei carabinieri. I servizi straordinari proseguiranno anche nei prossimi giorni per garantire sicurezza e serenità a vacanzieri e residenti.

Note sull'autore