Aggredisce la ex e i poliziotti a Nuoro, l’uomo va in carcere

Scatta la custodia cautelare in carcere per l’uomo arrestato per violenza a Nuoro.

Oggi, 25 novembre, durante la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne il Tribunale di Nuoro ha disposto un provvedimento esemplare per un grave fatto di violenza domestica avvenuto a Nuoro, lo scorso fine settimana.

LEGGI ANCHE: Violenza sessuale su studentessa, arrestato collaboratore scolastico nel Nuorese

Arrestato per essere entrato in casa della sua ex e averle distrutto i mobili per poi aggredire i poliziotti, per l’uomo è scattata la custorda cautelare in carcere per ordine del gip. L’arresto è maturato a seguito di reiterati casi di violenza domestica in un’abitazione del centro cittadino. Ad avvisare la polizia è stata la convivente dell’uomo, che nell’ultima circostanza si era rinchiuso in casa della donna distruggendo mobilia e suppellettili. All’arrivo della volante della Polizia di Stato, l’uomo ha minacciato gli agenti con un coltello costringendo gli operatori a ricorrere all’utilizzo del Taser in dotazione.

LEGGI ANCHE: Parità di genere lontana a Nuoro: su violenza, sanità e lavoro pesa l’isolamento  

Una volta reso inoffensivo e immobilizzato, l’uomo è stato arrestato e portato nel carcere di Badu e’ Carros. Oggi è stata confermata la misura cautelare in carcere per l’uomo che risulta indagato per i reati di resistenza, violenza a pubblico ufficiale e maltrattamenti in famiglia.

Note sull'autore