Macomer, scontro tra auto e camion che trasporta cavalli: traffico in tilt sulla 131

Incidente a Macomer, traffico rallentato sulla 131

Incidente a Macomer, traffico rallentato sulla 131. Uno scontro sulla strada statale Carlo Felice ha provocato pesanti rallentamenti questa mattina all’altezza di Macomer. Tre veicoli – due auto e un camion per il trasporto di cavalli – si sono scontrati attorno al chilometro 151, causando immediate difficoltà alla circolazione in entrambe le direzioni. Le auto in transito hanno formato lunghe code per diversi chilometri, mentre gli automobilisti hanno proceduto con cautela in un tratto particolarmente trafficato della principale arteria sarda.

Senso unico alternato e primi rilievi

Le Forze dell’Ordine hanno regolato il traffico con un senso unico alternato per consentire l’arrivo dei soccorsi e per garantire la sicurezza degli utenti della strada. Gli agenti hanno avviato subito i rilievi e ricostruito la dinamica dell’impatto, mentre le squadre Anas hanno lavorato per rimuovere i mezzi coinvolti e mettere in sicurezza la carreggiata. Le operazioni hanno richiesto tempo e hanno generato ulteriori rallentamenti in un tratto già critico della 131.

Un ferito trasportato all’ospedale di Nuoro

Nell’incidente una persona ha riportato ferite non gravi. I sanitari del 118 sono intervenuti con tempestività e hanno trasferito il ferito all’ospedale San Francesco di Nuoro per gli accertamenti necessari. Le sue condizioni non destano particolare preoccupazione, ma l’impatto ha comunque creato apprensione tra gli automobilisti rimasti bloccati nel traffico.

Ripristino della circolazione nelle ore successive

Le squadre Anas hanno coordinato la rimozione dei mezzi e hanno ripulito la carreggiata per consentire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile. Il traffico ha ripreso a scorrere gradualmente, mentre i tecnici hanno concluso gli ultimi interventi di sicurezza. L’episodio riaccende l’attenzione sulla necessità di migliorare la gestione dei flussi sulla 131, soprattutto nei tratti più delicati e soggetti a incidenti.

Note sull'autore