Mamoiada piange Lorenzo Sale, il ricordo della comunità
Mamoiada piange Lorenzo Sale, il ricordo della comunità. Mamoiada oggi ricorda con dolore Lorenzo Sale, il ragazzo di 18 anni che ha perso la vita in un tragico incidente alla periferia del paese. Lo scontro tra il suo scooter e un camion, avvenuto lungo la provinciale 22 all’incrocio con via Tevere, ha sconvolto amici, parenti e l’intera comunità.
Gli operatori del 118 hanno tentato a lungo di rianimare il giovane, senza riuscirci, mentre vigili del fuoco, carabinieri e polizia stradale hanno provveduto ai soccorsi e ai rilievi dell’incidente. Il conducente del camion è risultato negativo all’alcol test.
Le associazioni tradizionali di Mamoiada hanno voluto rendere omaggio a Lorenzo con parole intense: “Siamo stanchi di sfogliare i nostri archivi per cercare ricordi dei nostri ragazzi che ci lasciano troppo presto. Siamo così stanchi che le parole faticano ad uscire. Vola alto Lorè! Porta le tue passioni fin lassù, noi ti onereremo ricordandoti” – dichiarano i Mamuthones e Issohadores – Associazione Atzeni.
La comunità si raccoglie attorno al dolore della famiglia e riflette sull’impatto di una perdita così giovane. Il ricordo di Lorenzo Sale rimane vivo attraverso le storie condivise, i sorrisi e le passioni che lo caratterizzavano.
In attesa dei funerali, Mamoiada si unisce nel dolore, trasformando la memoria di Lorenzo in un messaggio di vicinanza, partecipazione e valore della comunità.
Qualche giorno fa un altro incidente ha funestato Mamoiada. In provincia di Como ha perso la vita Fabio Criscitelli, figlio di un mamoiadino trasferitosi in Lombardia per motivi di lavoro