Il talento di ThomC che da Mamoiada conquista la musica.
Da Mamoiada arriva ThomC, giovane talento della musica italiana che in oltre dieci anni ha trasformato la sua passione giovanile in una carriera in continua crescita. Thomas Cadinu ha iniziato tra feste di compleanno e piccoli eventi locali, costruendo esperienza e sicurezza sui palchi. Insieme a Davide Cardenia ha formato il duo Cardozo&ThomC, collaborando con artisti come Caparezza, Max Gazzè e Baby K e ottenendo successo con “Noi non ce ne andiamo” con Yana.
Dopo lo scioglimento del duo, il 30enne ha intrapreso la carriera solista. “Le prime cose che ho fatto sono state creare un marchio solido, uscire con un singolo e un video ufficiale e arrivare a quasi mezzo milione di ascolti”, racconta ThomC. Ha aperto concerti per Shade, Fred de Palma e Irama, e pubblicato brani come “Portami a ballare”, “IgotYou” e “Dubai”. Il primo album solista, “Mood”, del 2022, ha consolidato la sua identità artistica.
Il suo stile unico attraversa house, pop, raggaeton e future rave. “Gli elementi che rendono riconoscibili le mie produzioni sono principalmente la struttura dei brani e i piccoli dettagli ricorrenti, anche tra generi diversi”, spiega. L’amore per la musica nasce in giovanissima età. “A 7/8 anni ascoltavo Michael Jackson, Eminem, G Unit. Poi ho scoperto Tiësto su YouTube e ho pensato ‘Perché non ci provo anche io?'”.
Guardando al futuro, ThomC aggiunge: “Sto creando diverse cose nuove, tra cui un nuovo album con DaDe, una collaborazione con un cantante spagnolo per l’estate 2026 e un progetto parallelo più house e techno. Voglio vivere di questo, unire al 100% passione e lavoro. Sono solo all’inizio”. Con determinazione e un sound riconoscibile, ThomC punta a conquistare l’Europa e arrivare fino in America, continuando a crescere e sorprendere il pubblico.




