Tubo dell’acqua rotto in via Straullu: disagi a Nuoro

Acqua

Tubo dell’acqua rotto in via Straullu: disagi a Nuoro

Tubo dell’acqua rotto in via Straullu: disagi a Nuoro. Abbanoa Spa ha comunicato un disservizio nella giornata di oggi, martedì 29 luglio 2025, lungo la via Straullu a Nuoro. Un’improvvisa rottura della condotta idrica principale ha costretto i tecnici a programmare un intervento urgente di riparazione nella fascia oraria compresa tra le 13:00 e le 14:00.

Durante l’intervento, i residenti della zona potrebbero riscontrare cali di pressione o una temporanea interruzione dell’erogazione dell’acqua. I tecnici della società hanno già raggiunto il punto danneggiato e stanno eseguendo le operazioni necessarie per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile.

Abbanoa ha spiegato che il guasto è avvenuto senza preavviso e ha richiesto un’immediata messa in sicurezza della zona, seguita dall’apertura del cantiere per individuare con precisione il punto di rottura. L’obiettivo dell’intervento consiste nel limitare i disagi alla popolazione e garantire il ritorno alla normalità entro il primo pomeriggio.

Gli operatori, impegnati sul posto con mezzi e attrezzature specializzate, hanno avviato i lavori sotto la supervisione dei responsabili tecnici della rete cittadina. La società ha invitato i cittadini interessati a segnalare eventuali problemi o anomalie successive alla riparazione tramite il numero verde o il portale online dedicato alle segnalazioni.

I residenti di via Straullu hanno già ricevuto informazioni attraverso i canali ufficiali di Abbanoa e i messaggi diretti pubblicati sui social network dell’ente. La società ha inoltre consigliato di tenere chiusi i rubinetti durante l’intervento per evitare danni o reflussi indesiderati, e di lasciarli scorrere per qualche minuto una volta ripristinata l’erogazione, per consentire lo spurgo dell’aria accumulata nelle tubature.

Abbanoa continuerà a monitorare la situazione anche dopo la conclusione dei lavori.

Note sull'autore