Incidente a Dorgali, scontro frontale alla periferia del paese: 3 feriti trasportato a Nuoro
Incidente a Dorgali, scontro frontale: 3 feriti. La tranquillità del sabato mattina è stata interrotta da un violento incidente frontale nella periferia di Dorgali. Intorno alle 8:30, due auto si sono scontrate in maniera improvvisa e hanno provocato il ferimento di tre persone. L’urto ha reso necessario l’intervento immediato dei soccorritori.
Sul posto è arrivata la squadra della 1A del Distaccamento Centrale dei Vigili del Fuoco di Nuoro. I pompieri hanno messo in sicurezza i veicoli incidentati e l’intera area per evitare ulteriori rischi, gestendo con rapidità la situazione critica.
Parallelamente, due ambulanze di base e un’ambulanza medicalizzata del 118 hanno prestato i primi soccorsi ai feriti. I sanitari hanno valutato le condizioni delle tre persone coinvolte e hanno disposto il trasferimento all’ospedale San Francesco di Nuoro, con il codice giallo che segnala traumi e ferite di media gravità.
Anche i Carabinieri della Stazione di Irgoli hanno raggiunto il luogo dell’incidente. I militari hanno regolato la viabilità e raccolto gli elementi utili per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro. Le indagini dovranno chiarire le cause che hanno portato al frontale, verificando eventuali manovre errate, condizioni della strada o altre circostanze esterne.
L’episodio ha riacceso l’attenzione dei cittadini di Dorgali sul tema della sicurezza stradale, soprattutto nelle zone periferiche dove la carreggiata non sempre garantisce margini di manovra adeguati. La prontezza dei Vigili del Fuoco e del personale sanitario ha limitato le conseguenze di un incidente che avrebbe potuto avere esiti peggiori.