Consigliere comunale di Nuoro insulta la Meloni su Facebook
Consigliere comunale di Nuoro insulta la Meloni su Facebook. A Nuoro esplode una polemica dopo che un consigliere comunale, eletto nella lista civica del sindaco Emiliano Fenu, ha pubblicato su Facebook commenti offensivi verso la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Nel post, il consigliere definisce la leader di governo una “pescivendola” e reagisce con irritazione agli utenti che contestano il suo linguaggio.
La reazione di Fdi
Salvatore Deidda, deputato di Fratelli d’Italia e presidente della Commissione Trasporti della Camera, ha denunciato l’accaduto tramite un post di Francesco Guccini. Deidda sottolinea che il consigliere non sembra rendersi conto della gravità delle sue parole e invita il sindaco Emiliano Fenu a prendere le distanze dall’esponente della sua maggioranza.
Richiesta di dimissioni
Deidda va oltre: chiede pubblicamente che il consigliere presenti scuse o, in alternativa, che rassegni le dimissioni dalla sua posizione nella maggioranza comunale. L’obiettivo è salvaguardare la dignità delle istituzioni e tutelare il rispetto della politica, soprattutto in un momento in cui i social amplificano ogni parola.
La città tra indignazione e dibattito
Il post del consigliere ha scatenato un acceso dibattito tra i cittadini di Nuoro. Molti utenti hanno condannato l’uso di espressioni offensive verso una figura istituzionale, mentre altri hanno criticato la gestione della comunicazione pubblica da parte del consigliere.




