Fiamme nella notte a Siniscola: distrutte tre auto
Fiamme nella notte a Siniscola: distrutte tre auto. Le fiamme hanno squarciato il silenzio della notte a La Caletta, dove un incendio ha distrutto tre automobili parcheggiate in piazza dei Mille. L’allarme è scattato intorno alle 4:40 del 7 agosto, quando la squadra 9A del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Siniscola è intervenuta con urgenza per domare il rogo.
Le fiamme hanno avvolto per prima una Fiat Panda, andata completamente distrutta nonostante il pronto intervento. Poco distante, un Mitsubishi Pajero ha iniziato a prendere fuoco ma i Vigili del Fuoco sono riusciti a spegnerlo prima che le fiamme lo divorassero. L’incendio ha coinvolto anche una terza auto, una Hyundai Tucson parcheggiata accanto alla Panda, danneggiandola in maniera significativa. La Tucson appartiene a una coppia di turisti in vacanza nella zona, mentre i proprietari della Panda e del Pajero risultano titolari di un’attività commerciale con sede a Posada.
Concluse le operazioni di spegnimento, le squadre dei Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, mentre i residenti e alcuni turisti si sono radunati nelle vicinanze, allarmati dal forte odore di fumo e dai rumori causati dalle esplosioni degli pneumatici.
Le indagini
Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia del commissariato di Siniscola, affiancata dagli specialisti della scientifica. Gli agenti hanno effettuato i rilievi tecnici e avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto. I primi elementi raccolti non escludono la pista dolosa: la simultaneità dei focolai e la posizione ravvicinata dei veicoli alimentano infatti i sospetti di un gesto intenzionale.
Le forze dell’ordine mantengono il massimo riserbo sulle indagini, ma confermano l’attenzione sul possibile movente legato all’attività delle vittime o a dissidi di altra natura. Nel frattempo, cresce la preoccupazione tra i residenti della località balneare, in un periodo di massima affluenza turistica.