Politica sarda in lutto per la scomparsa di Bachisio Falconi
Un lutto colpisce Fonni e la sua sindaca Daniela Falconi: è scomparso suo padre Bachisio, ex primo cittadino e consigliere regionale. Era in vacanza a Barcellona mentre in paese si teneva la prima serata della manifestazione “Barbagia in blu“. All’improvviso è arrivata la tragica notizia: la morte improvvisa di Bachisio per un infarto. La figlia Daniela ha lasciato la manifestazione e il lutto è piombato su una comunità molto legata alla famiglia Falconi.
Pioniere del turismo nella Sardegna dell’interno
Bachisio Falconi è lo storico patron dell’Hotel Taloro sul lago di Gusana ed era uno dei più importanti pionieri del turismo nella Sardegna dell’interno. Nella sua lunga attività non si è occupato solo degli affari di famiglia e ha sempre avuto a cuore la sua comunità, quella locale e quella di tutta l’Isola. A lungo ha ricoperto l’incarico di consigliere comunale, per poi indossare la fascia tricolore da sindaco. Il suo impegno lo ha portato anche in Consiglio regionale sotto l’egida del Pds. Ha trasmesso la sua forte passione alla figlia Daniela, attuale sindaca di Fonni e presidente regionale dell’Anci.
Tanti i messaggi di cordoglio sui social per la scomparsa di un uomo molto amato che se n’è andato improvvisamente a 75 anni. “Come comunità cristiana di Fonni con le due parrocchie di San Giovanni Battista e di Santa Maria dei Martiri – scrivono le chiese locali su Facebook -, esprimiamo alla nostra Sindaca Daniela Falconi e a tutta la sua famiglia, vicinanza e solidarietà per la perdita improvvisa del padre Bachisio. Assicuriamo ancora le nostre preghiere in questo tempo di prova e di dolore”.
