Controlli a tappeto della Stradale nel Nuorese, ritirate 19 patenti

polizia stradale Nuoro

I controlli della Polizia Stradale nel Nuorese.

Questo fine settimana, gli agenti della Polizia di Stato hanno avviato servizi specifici finalizzati al controllo dello stato psicofisico dei conducenti allo scopo di prevenire gli incidenti stradali, impiegando complessivamente 29 pattuglie su tutto il territorio nuorese.

In particolare, per il servizio di “Stragi del Sabato Sera“, la Polizia Stradale della provincia di Nuoro, ha impegnato 4 pattuglie nell’hinterland della città di Nuoro, nelle vicinanze dei luoghi di ritrovo della movida nuorese. Tra sabato e domenica, sono stati controllati 145 conducenti, di cui 4 risultati positivi alla prova dell’alcoltest, tra cui un giovane trentaduenne a cui è stato sequestrato l’autovettura perché alla guida con un tasso alcolemico superiore ben tre volte il limite massimo consentito dalla legge.

Durante i controlli sono state contestate 78 violazioni al codice della strada, tra cui 16 relative all’eccesso di velocità, 2 per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e 2 per l’uso durante la guida del telefono cellulare. Sono state ritirate 19 patenti e decurtati 214 punti, oltre al sequestro di un’auto. L’attività svolta nel fine settimana dalla Polizia Stradale di Nuoro è stata di tipo preventivo, e ha avuto come scopo quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade sarde e ridurre il numero delle vittime della strada.

Note sull'autore