Si fingono sordomuti per raccogliere le offerte, denunciata una coppia di Nuoro

Denunciati a Nuoro.

Nei giorni scorsi un uomo e una donna di Nuoro sono stati denunciati, in stato di libertà, mentre raccoglievano soldi per una associazione di disabili denominata “Tourisme&Handicap”. A scoprirli sono stati gli agenti della polizia di Stato, che hanno notato come i due non fossero sordomuti come invece fingevano di essere.

Fondamentale la segnalazione di un cittadino.

La coppia da diversi giorni sostava davanti agli esercizi commerciali di via San Giovanni Bosco e, dissimulando l’invalidità, ingannavano ignari cittadini che elargivano offerte per un’associazione rivelatasi inesistente. I poliziotti, grazie alla segnalazione di un cittadino, hanno sorpreso i due con i cartelli di richiesta di denaro.

Viste le circostanze l’uomo e la donna sono stati sottoposti a perquisizione personale estesa al veicolo, dove sono stati rinvenuti circa 700 euro in monete e banconote di vario taglio e moduli intestati alla “Tourisme&Handicap”, che venivano fatti compilare alle vittime. All’interno dell’abitacolo è stato rinvenuto, inoltre, un coltello. I due sono stati denunciati per truffa e porto ingiustificato di arma da punta e da taglio.

Note sull'autore