A Nuoro legna gratis per le famiglie meno fortunate

La legna gratis a Nuoro.

Nello spirito della solidarietà verso le famiglie in situazioni di disagio economico, il Comune di Nuoro, su proposta delle assessore all’Ambiente, Valeria Romagna, e alle Politiche sociali, Fausta Moroni, ha pubblicato un avviso per la concessione gratuita di legna da ardere destinata al riscaldamento delle abitazioni, proveniente dal taglio e potature degli alberi presenti nel centro urbano. Le istanze verranno soddisfatte nell’ordine di 5 quintali per nucleo familiare fino ad esaurimento delle scorte.

Per le famiglie in grado di provvedere autonomamente al nolo del mezzo sul quale caricare il legnatico, l’ufficio Parchi e giardini si limiterà a indicare il sito e la quantità assegnata. Nel caso in cui nel nucleo familiare non siano presenti persone in grado di provvedere al carico del mezzo, se ne occuperà il personale dell’ufficio (compatibilmente con le priorità di servizio), mentre per le famiglie che non hanno la possibilità di noleggiare il mezzo, l’ufficio provvederà anche alla consegna (secondo la disponibilità dei mezzi).

Per usufruire della concessione, i richiedenti dovranno presentare la domanda utilizzando gli appositi moduli disponibili sul sito istituzionale del Comune di Nuoro (sezione Avvisi pubblici), dove si possono consultare anche i requisiti per accedere al sostegno e i criteri di assegnazione della legna.

Le istanze dovranno essere presentate all’ufficio Protocollo del Comune, in via Dante 44, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 13. Per informazioni e chiarimenti si può contattare il settore Politiche sociali (referente del provvedimento dottoressa Antonella Murru) il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11 alle ore 13, al numero 0784/216720.

Note sull'autore