Maltempo nel Nuorese.
Il Nuorese è sotto la morsa del maltempo: una violenta grandinata ha colpito i monti del Nuorese, con chicchi di ghiaccio grandi quanto noci. Si tratta soltanto di uno degli episodi meteo estremi che stanno interessando in queste ore la Sardegna, attraversata da una vasta perturbazione suddivisa in tre fronti: uno sulla zona centrale, uno sulle aree interne e un altro lungo la costa sud-occidentale.
Nella pronvincia, a causa delle difficili condizioni atmosferiche sono avvenuti due incidente stradali. In uno di questi, un uomo oggi è uscito di strada a causa della forte pioggia sulla 131 Dcn. Nubifragi si sono abbattuti sul centro abitato di Ussassai, in Ogliastra. Il secondo è avvenuto a strada statale 131, al km 139, in agro di Birori, allle ore 17:00 quando, probabilmente a causa dell’asfalto viscido, un auto con due occupanti che procedeva in direzione Cagliari si è scontrata sul guardrail.
Anche il sud della Sardegna è coinvolto dal maltempo: nubifragi sui rilievi intorno a Capoterra, nella città metropolitana di Cagliari, accompagnati da fulmini e raffiche di vento particolarmente intense. Nel Campidano si segnalano anche alberi caduti. La Protezione civile regionale ha diramato un’allerta gialla per criticità ordinaria, in vigore fino alle 21.
(Foto di archivio)