Minaccia di morte il padre, poi lo aggredisce: arrestato a Torpè

Arrestato a Torpè.

Dopo un’intensa attività investigativa protrattasi per circa 11 ore, i carabinieri della stazione di Torpè hanno fermato un uomo di 36 anni, gravemente sospettato di aver tentato di uccidere suo padre, 67enne.

Secondo le informazioni raccolte, intorno alle 2:45 del 2 febbraio, durante una lite per motivi banali avvenuta in casa, l’uomo, in stato di ubriachezza, avrebbe minacciato il padre con un coltello alla gola e poi lo avrebbe violentemente picchiato, anche colpendolo in testa con una sedia. Successivamente, si sarebbe allontanato a bordo di un’auto prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Il padre è stato trasportato all’ospedale di Nuoro con lesioni gravi. L’uomo è stato successivamente rintracciato a Oliena e è stato portato nella casa circondariale di Nuoro, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Sul luogo e all’interno del veicolo utilizzato dall’uomo per fuggire, i militari del Reparto Investigazioni Scientifiche di Cagliari hanno condotto approfonditi accertamenti tecnici al fine di raccogliere ogni elemento utile per le indagini. Il procedimento penale contro l’uomo è ancora in fase di indagini preliminari e la sua effettiva responsabilità sarà valutata nel corso del processo successivo. Non sono escluse ulteriori sviluppi investigativi e prove a suo favore.

Note sull'autore