Nuovi stalli davanti la Casa Comunità di Nuoro

Gli stalli a Nuoro.

Sono 2 gli stalli per disabili nell’ingresso alla Casa di ComunitàSan Francesco“, sulla via Brigata Sassari, a Nuoro, che sarà ufficialmente aperto e operativo da giovedì 2 novembre. A questi si aggiunge un “parcheggio rosa”, riservato a donne in stato di gravidanza e a genitori di bambini fino ai 2 anni di età.

Lo comunica, esprimendo la soddisfazione della direzione strategica aziendale dell’Asl 3 di Nuoro, il direttore generale Paolo Cannas. “Ci scusiamo ancora una volta con i cittadini per i disagi causati dalle operazioni di trasloco di ambulatori e servizi distrettuali nella nuova Casa di Comunità San Francesco. Disagi che avevamo comunque messo in conto e per i quali, in tempi non sospetti, avevamo chiesto un supplemento di pazienza e comprensione, data la complessità della partita relativa alla nascita di questo polo socio-sanitario al centro della città”.

“Sono stati necessari dei lavori di adeguamento anche nell’ingresso che ci accingiamo a restituire ai cittadini, ma finalmente ci siamo, e ne siamo orgogliosi. Ci tengo a precisare che in questi mesi di apertura della Casa di Comunità nessun disabile è mai stato lasciato solo, e sono sempre state garantite dal servizio di guardiania e portierato le dovute attenzione e accoglienza. Inoltre non serve ricordare che i disabili, non da oggi, hanno accesso libero anche negli stalli blu. Da giovedì, al monumentale ingresso storico del vecchio ospedale da via Demurtas, si aggiunge l’ingresso, accessibile a tutti, da via Brigata Sassari. Per questo traguardo desidero ringraziare l’amministrazione comunale di Nuoro, guidata dal Sindaco Andrea Soddu, che ha dimostrato sensibilità, attenzione e massima collaborazione nella gestione del dossier“.

Note sull'autore