A Oliena l’ultimo saluto a Tonino Corrias. Proseguono le indagini sull’omicidio

I funerali di Tonino Corrias.

Una folla commossa si è ritrovata questo pomeriggio a Oliena, nella parrocchia Sant’Ignazio di Loyola, per l’ultimo saluto a Tonino Corrias, l’allevatore 59enne ucciso in un agguato giovedì mattina.

Intanto ieri è stata eseguita l’autopsia, ma per i risultati si dovrà ancora attendere. Sono ancora tanti i punti ancora sulla dinamica dell’omicidio, a partire dall’arma utilizzata. Secondo la ricostruzione sono stati sparati 7 o 8 colpi di fucile, i testimoni parlano di esplosi in sequenza, senza quindi aver ricaricato l’arma. Questo indirizzerebbe le indagini verso un fucile moderno, oppure modificato ad hoc per sparare più colpi. Non è ancora del tutto escluso che all’agguato potrebbero aver partecipato più persone, ma è comunque probabile che a sparare sia stato solo uno.

Intanto le indagini proseguono a 360 gradi cercando di ricostruire anche la vita dell’uomo, che era stato vittima di altri due agguati nel 2001 e nel 2015, per capire se ci sia qualche tipo di legame con vecchi rancori del passato o con la sanguinosa faida di Oliena, oppure se il movente è da ricercare in altri motivi.

Note sull'autore