Elezioni comunali in provincia di Nuoro, tutti i candidati sindaco e le liste

Le elezioni comunali in provincia di Nuoro.

Sono 13 i comuni della provincia di Nuoro chiamati al voto il prossimo 12 giugno. Saranno chiamati alle urne i cittadini di Bari Sardo, Bitti, Bolotana, Girasole, Lanusei, Lodine, Lula, Oniferi, Osini, Orune, Perdasdefogu, Sorgono e Teti.

A Bari Sardo la sfida sarà tra il candidato sindaco uscente Ivan Mameli (L’alternativa) e Anton Pinna (Impegno Comune). A Bitti, invece, tra l’attuale sindaco Giuseppe Ciccolini (Bitzi in caminu) e Valerio Carzedda (Bitzi alternativa libera). Sfida a 2 anche a Bolotana, dove Francesco Manconi (Bolotana Futura) si confronterà con Annalisa Motzo (Bolotana è comunità).

Lista unica a Girasole dove Lodovico Piras (Girasole nel cuore) confida nel buonsenso dei compaesani per raggiungere il quorum. A Lanusei il sindaco uscente Davide Burchi (Energie per Lanusei) si ripropone alla guida del comune ogliastrino contro Marco Melis (Progetto comune per Lanusei). Anche a Lodine la corsa è in solitaria per Davide Cualbu (Lodine bene).

Sono 3 i candidati sindaco a Lula. Mario Calia (Lula solidale nel futuro) sfida Maddalena Calia (Lula verso il Futuro) e Piero Castagna (Per Lula). A Oniferi la sfida sarà tra Davide Muledda (Progetto per Oniferi) ed Erminia Puddighinu (Insieme). Corre solo, a Osini, Alfredo Cannas (Per Osini). Stesso discorso a Orune, dove Giovanna Porcu (Continuità e progresso per Orune) sarà chiamata alla prova del quorum.

Duello a Perdasdefogu tra Bruno Chilotti (Foghesu 4.0) e Mariano Carta (Foghesu Futura). Infine, corsa solitaria a Sorgono per Francesco Zedde (Sorgono in su coro) e a Teti con Costantino Tidu (Viviamo Teti).

Note sull'autore