Traffico di droga tra Toscana e Sardegna, un 44enne di Nuoro a capo dell’organizzazione

L’operazione contro il traffico di droga.

Vasta operazione dei carabinieri contro il traffico di droga tra la Sardegna e la Toscana. I militari dell’Arma della Compagnia di Livorno, questa mattina hanno arrestato 6 persone e notificato un obbligo di dimora. L’indagine è stata coordinata dalla Dda e ha interessato le province di Cagliari, Nuoro, Livorno, Pisa e Mantova. Complessivamente sono 11 gli indagati e, oltre gli arrestati, vi sono altre 4 persone denunciate.

Un sardo a capo dell’organizzazione.

Da quanto si apprende, gli accertamenti hanno individuato un nuovo filone di traffico di sostanze stupefacenti, quali la marijuana, la cocaina e l’eroina, che dal porto di Livorno raggiungevano la Sardegna. Il tutto sarebbe stato gestito da un 44enne originario di Nuoro, ma da tempo residente in provincia di Pisa. L’uomo dirigeva una vera e propria organizzazione che trasportava gli stupefacenti reperita da 2 albanesi che vivevano a Livorno, successivamente arruolati come corrieri.

La droga, una volta raggiunta la Sardegna, veniva consegnata ad un referente che si occupava di smistarla. La base era situata in un paese della provincia di Pisa e lì si procedeva allo stoccaggio e confezionamento delle sostanze da inviare.

Note sull'autore