Nuoro in lutto per la scomparsa di Patrizia, la direttrice penitenziaria morta nell’incidente

Patrizia Incollu

Addio a Patrizia Incollu.

Dolore a Nuoro per la scomparsa di Patrizia Incollu. La direttrice del carcere di Badu ‘e Carros, non è riuscita a sopravvivere all’incidente stradale che ha coinvolto lei e l’agente di polizia penitenziaria Peppino Fois. Le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate e la commissione interna dell’ospedale San Francesco di Nuoro ha dichiarato la sua morte cerebrale.

I medici del reparto di Rianimazione non ritengono che ci siano possibilità di recupero per lei. L’incidente è avvenuto il 20 ottobre sulla statale 389 Nuoro-Lanusei, quando il veicolo in cui si trovavano Incollu e Fois è entrato in collisione con un tir che stava svoltando per entrare nel piazzale di un distributore di benzina. Fois è morto sul colpo, mentre la direttrice è rimasta gravemente ferita. La famiglia della donna ha disposto la donazione dei suoi organi.

Patrizia Incollu ha diretto molti istituti in Sardegna, tra cui Sassari San Sebastiano, Sassari Bancali e Nuoro. Ha dimostrato la sua dedizione alla comunità anche attraverso l’organizzazione della festa dei Candelieri a Sassari. Inoltre, ha esteso il suo impegno a località come Mamone, Tempio e Lanusei, offrendo il meglio di sé fino agli ultimi attimi della sua vita.

Note sull'autore