Tentato omicidio a Oliena, 19enne resta in carcere

Oliena

Il tentato omicidio avvenuto venerdì scorso a Oliena.

Il 19enne accusato del tentato omicidio a Oliena resterà in carcere. A deciderlo il gip del tribunale di Nuoro, che non ha convalidato il fermo disposto la sera stessa dal pubblico ministero, ma ha comunque disposto la custodia cautelare in carcere.

Giovanni Sale, questo il nome del giovane, avrebbe ferito gravemente un 29enne all’addome venerdì mattina. Gli avvocati difensori del 19enne avevano chiesto gli arresti domiciliari, ma il gip ha ritenuto necessario il carcere per il rischio di inquinamento delle prove, considerato che dovranno essere ascoltati diversi testimoni.

Il ragazzo si era presentato spontaneamente ai carabinieri del Comando provinciale di Nuoro la sera del ferimento, ha dichiarato di essersi difeso da un’aggressione da parte di Boi, il quale, al termine di una lite, avrebbe tentato di soffocarlo. Il giovane avrebbe quindi estratto un coltello che aveva con sé, ferendo l’altro. Una delle coltellate si è fermata a un centimetro dall’arteria femorale, rischiando di ucciderlo.

Note sull'autore