Travolto in scooter da un’auto, restano gravi le condizioni del 22enne di Lodine

Ancora gravi le condizioni di Cesare Cau di Lodine.

C’è grande apprensione a Lodine, il paese di cui è originario Cesare Cau, il 22enne vittima di un incidente stradale avvenuto sabato scorso. Le sue condizioni restano gravi e lotta tra la vita e la morte nel reparto di rianimazione dell’ospedale Brotzu di Cagliari.

L’incidente.

Cesare era alla guida dello scooter e stava andando a consegnare delle pizze per conto del locale di Cagliari nella quale lavorava il fine settimana. All’altezza di via San Benedetto, per cause da accertare, un’auto guidata da un suo coetaneo lo ha travolto.

I soccorsi.

Prontamente soccorso dal personale medico del 118, il giovane è stato accompagnato all’ospedale Brotzu, dov’è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. L’operazione è tecnicamente riuscita, ma le condizioni restano gravi. Dal momento dello scontro, infatti, il ragazzo non ha ripreso conoscenza e si trova tuttora in coma.

L’appello del padre.

Pasquale Cau ha lanciato un appello affinché quanti hanno assistito allo scontro possano fornire la testimonianza e chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Nel frattempo si è mossa anche la chiesa locale, con diverse veglie di preghiera, nella stessa Lodine e Gavoi, quale segno di vicinanza ai familiari di Cesare.

Note sull'autore