Una coppia di turisti voleva raggiungere la spiaggia di Cala Sisine a Baunei.
Un pomeriggio di escursione a Baunei si è trasformato in un incubo per due turisti francesi. Intorno alle 14:30, la coppia, nel tentativo di raggiungere la rinomata spiaggia di Cala Sisine, hanno perso l’orientamento. Stanchi e disidratati, hanno infine deciso di chiedere aiuto ai soccorsi.
La Sala operativa dei Vigili del Fuoco ha immediatamente risposto alla richiesta, inviando una squadra del distaccamento di Tortolì e richiedendo il supporto del reparto volo di Alghero. A bordo dell’elicottero “Drago 144” erano presenti gli specialisti SAF (Speleo Alpino Fluviale), addestrati per operazioni di soccorso in ambienti impervi.
I soccorritori sono riusciti a localizzare i turisti in località “Bidonie”.
Dopo averli raggiunti, li hanno verricellati a bordo dell’elicottero e li hanno trasferiti all’ospedale San Francesco di Nuoro per ulteriori accertamenti medici. Fortunatamente, nonostante lo spavento e le condizioni di affaticamento, la coppia non ha riportato gravi conseguenze. L’intervento si è concluso intorno alle 17:50, con la coppia in salvo e sotto le cure dei medici.