Uccisa da un ramo a 28 anni mentre nuotava a Baunei: la tragedia davanti alla madre

La tragedia nelle acque di Orosei.

Una tragedia quella che si è verificata ieri in una giornata di vacanza al mare a Baunei, presso le Piscine di Venere, quando un grosso tronco d’albero è precipitato in acqua ad alta velocità colpendo una giovane di 28 anni di Nuoro, Marina Masia. Nonostante gli immediati sforzi di soccorso, la giovane è morta sul posto.

La vittima, specializzanda in Allergologia e appassionata di snorkeling, si trovava in acqua con la sua famiglia e degli amici dopo aver noleggiato un gommone a Cala Gonone. Mentre nuotava a poca distanza dalla riva, è stata colpita in testa dal tronco, che si è staccato dalla parete sovrastante a causa di una probabile frana. La mamma, il fratello e gli altri presenti sono rimasti impotenti davanti a questa tragedia.

L’incidente ha scosso tutti i presenti, e nonostante i soccorsi siano stati chiamati tempestivamente, non è stato possibile salvare Marina. La salma è stata trasportata al porto di Cala Gonone, dove le autorità competenti hanno avviato un’indagine sulla tragedia. La giovane è poi stata trasferita all’obitorio del cimitero di Dorgali, mentre la sua famiglia e gli amici sono stati lasciati sgomenti e addolorati dalla perdita della dottoressa.

Note sull'autore