Tentava di forzare il blocco per la neve al passo di Tascusì, denunciato

Cercava di forzare un blocco a Tascusì, denunciato

Ha cercato più volte di forzare il blocco sulla neve al passo di Tascusì e alla fine i carabinieri lo hanno denunciato. Le abbondanti nevicate dei giorni scorsi hanno creato diversi problemi sulle strade, con pesanti ripercussioni sul traffico. Durante l’ultimo fine settimana di gennaio la neve ha portato a un’interruzione della circolazione al passo di Tascusì, a Desulo. Per gestire la situazione sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Ovodda.

“Le operazioni venivano tuttavia disturbate da un soggetto, il quale più volte tentava di forzare il momentaneo blocco della circolazione – spiegano i carabinieri -. Lo stesso, all’atto del controllo, si rifiutava di fornire inoltre un documento d’identità nonché indicazioni sulla propria identità personale. La posizione del soggetto è ora al vaglio dell’Autorità giudiziaria competente”.

Durante quel fine settimane del 28-29 gennaio, sono stati numerosi in disagi lungo le strade della provincia di Nuoro. A Fonni e Desulo i problemi hanno riguardato le arterei principali, prese anche d’assalto dagli amanti della neve arrivati da tutta l’Isola. Ma i problemi hanno riguardato anche le piccole strade che portano agli ovili. E tutte le forze dell’ordine si sono impegnate per limitare le difficoltà.

Note sull'autore