Attività per godersi New York con i bambini

Viaggiare a New York con i bambini può essere un’avventura o meno, a seconda delle attività che si intendono svolgere. Per questo motivo, ecco alcune attività da non perdere durante il vostro viaggio a New York con bambini.

Osservatorio One World 

Questo osservatorio, situato nel grattacielo One World Trade Center, è il più alto degli Stati Uniti. È alto 541 metri, un’altezza simbolica che coincide con l’anno della Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti.

La sua piattaforma di osservazione si trova tra il 100° e il 102° piano, a un’altezza di 386,5 metri, e per accedervi è necessario un biglietto. Gli orari di apertura in bassa stagione sono dalle 10.00 alle 19.00 e in alta stagione dalle 9.00 alle 21.00.

I prezzi dei biglietti variano a seconda del tipo di biglietto. I biglietti vanno da 47,9 a 41,4 dollari, a seconda dell’età.

Per salire all’osservatorio bisogna prendere gli ascensori, dove si può assistere a un time-lapse della storia di New York dal 1600 a oggi. In questo video si può vedere dalle prime case e ponti fino alla scomparsa delle Torri Gemelle. Una volta entrati nell’osservatorio si può godere di una vista panoramica a 360 gradi, per saperne di più, cliccare su questo link.

Museo di Storia Naturale

Situato vicino a Central Park, questo museo ha più di 45 sale espositive dedicate a piante, fossili, animali, minerali, meteoriti e culture di tutto il mondo. Dispone anche di un planetario e di una casa delle farfalle.

Il museo è stato aperto nel 1877 e Theodore Roosevelt è stato uno dei suoi fondatori.  Per accedere a collezioni come quella dei dinosauri o della balena blu, è necessario un biglietto d’ingresso generale che va da 16 a 28 dollari, a seconda dell’età.

Se oltre a visitare le collezioni permanenti si desidera visitare il planetario, la casa delle farfalle o vivere l’esperienza immersiva Invisible Worlds, è possibile ottenere un biglietto d’ingresso generale + 1 mostra a prezzi che variano da 20 a 34 dollari, a seconda dell’età.

Infine, se volete accedere alle mostre permanenti e godere di tutto il resto, dovrete acquistare il biglietto d’ingresso generale + tutto, il cui prezzo può variare da 24 a 39 dollari a seconda dell’età.

È importante notare che il museo è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:30, tranne il giorno del Ringraziamento e il giorno di Natale.

Al piano 1 è possibile visitare l’insettario e la selvaggina. Sempre su questo piano si trova la famosa replica della balena blu appesa al soffitto.

Statua della Libertà 

Situata a sud di Manhattan, la Statua della Libertà fu progettata dal francese Auguste Bartholdi nel 1866 come dono della Francia per celebrare il 100° anniversario della Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti.

Alta 46 metri, questa scultura presenta simboli come la tavoletta con la data della Dichiarazione di Indipendenza tenuta nella mano sinistra e la torcia nella mano destra che illumina la strada verso la libertà. Oltre alle catene spezzate che si possono vedere ai suoi piedi.

Per visitarlo è necessario acquistare un biglietto, anche se ne esistono 3 tipi. Il biglietto d’ingresso generale consente di sbarcare a Liberty Island, vedere la statua e visitare il museo. Tuttavia, questo biglietto non include l’accesso all’interno della statua. Il prezzo varia da 12 dollari a 24,5 dollari a seconda dell’età.

Il Pedestal Reserve comprende le stesse cose del biglietto base, con in più la possibilità di salire sul piedistallo della Statua della Libertà, da dove è possibile visitare un piccolo museo o affacciarsi sulla piattaforma panoramica. Il prezzo varia da 12,3 a 24,8 dollari a seconda dell’età.

Infine, la Crown Reserve comprende le stesse cose di cui sopra, più la possibilità di salire sulla corona della Statua della Libertà. Il prezzo varia da 24,8 a 12,3 dollari a seconda dell’età.

Note sull'autore