Perché Selvaggia Lucarelli ha paragonato il ragazzo di Lanusei a Chiara Ferragni.
La vicenda del gatto lanciato da un ponte a Lanusei è diventata un caso nazionale e Selvaggia Lucarelli ha paragonato il ragazzino a Chiara Ferragni e il suo ex marito. Questo perché il giovane, ritratto nel video e diventato bersaglio degli haters, ha dichiarato di aver sbagliato e di voler fare beneficienza.
Così la blogger e giornalista Lucarelli ha postato sui social le scuse dell’adolescente denunciato, pubblicate dal quotidiano online ”Open” e ha dichiarato: “i Ferragnez hanno inventato un format”. Selvaggia, che è solita attaccare Chiara Ferragni, sopratutto per la vicenda dei pandori Balocco, crede che il giovane, che vuole espiare le colpe facendo beneficienza, abbia tratto ispirazione dall’influencer, ma attacca la stampa per non aver tutelato un minorenne dagli attacchi che sta subendo in queste ore, poiché il ragazzo è stato identificato e le sue foto diffuse con nome e cognome.
Gli haters attaccano anche il blogger animalista.
Dopo la diffusione virale di un video scioccante in cui si vede il 14enne lanciare un gattino giù da un ponte a Lanusei insieme ad altri amici è prevista una manifestazione contro la violenza sugli animali per domenica 14 luglio alle 18 a Ilbono, paese degli autori del gesto.
I ragazzini denunciati alla procura dei minori di Cagliari, i cui nomi e foto circolano liberamente sul web, hanno ricevuto insulti e minacce contro di loro e le loro famiglie. La Questura di Nuoro ha deciso di potenziare il servizio d’ordine per la manifestazione di domenica a Ilbono.
Anche l’organizzatore del corteo, l’influencer e animalista Enrico Rizzi, ha ricevuto minacce di morte rivolte a lui e alla sua famiglia. Il blogger, che ha denunciato i ragazzi coinvolti nel video, è diventato bersaglio degli hater, accusato di aver scritto esternazioni contro la Sardegna, ha detto che l’Isola è una terra meravigliosa e che molti sardi sono testimoni di questo. Sarà presente alla manifestazione per chiedere pene severe per chi maltratta gli animali.