Le indagini sull’omicidio di Arzana.
Vincenzo Beniamino Marongiu, noto come Mino, un uomo di 52 anni originario di Arzana, con vari precedenti penali, ieri mattina è stato ucciso da alcuni sicari che, subito dopo il fatto, si sono dileguati.
Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, stava portando via alcuni caffè da asporto in un portabicchieri quando ha incontrato la sua fine. Uno o forse due sicari, armati di revolver, hanno aperto il fuoco contro di lui. Ha cercato di scappare, poi è crollato alcuni metri più avanti, trovando la morte di fronte a un’auto parcheggiata. I sicari sono fuggiti tra i vicoli del centro storico di Arzana, mentre sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia di Lanusei e il reparto investigativo di Nuoro.
Una vicenda criminale intricata composta da numerosi elementi. Così è stata la vita di Vincenzo Beniamino Marongiu, che ha compilato un lungo curriculum criminale di quasi tre decenni. Traffico e furto di armi, spaccio di sostanze stupefacenti, furto e commercio di gioielli e reperti archeologici sono solo alcuni dei crimini per cui è stato condannato o indagato. Finora, dei sicari, ancora nessuna traccia. Le indagini proseguono.