La bellezza di Baunei e Arbatax finirà ora sui vasetti della Nutella

I vincitori del contest di Nutella.

Il contest di Nutella “Ti Amo Italia” è tornato con una novità, quello di far scegliere i consumatori ad ispirare i luoghi da raffigurare sugli iconici vasetti della seconda edizione. A trionfare in questo concorso sono stati anche i luoghi della Sardegna, decretando come vincitori Baunei (con l’80% dei voti) e Arbatax (con il 65%).

Le due località hanno rispettivamente battuto la famosa Costa Smeralda, che ha ottenuto solo il 20% dei voti contro la località ogliastrina e la splendida Porto Flavia, che ha ricevuto il 35% dei voti. ”Ti Amo Italia” ha raccolto 2.143.217 voti da parte del pubblico. Un contest molto partecipato, che ha permesso di mettere in campo oltre 1600 candidature che, grazie alla loro varietà, hanno rappresentato quanto la nostra terra possa essere fonte di ispirazione: dai mari cristallini, alle rigogliose colline, passando dai monti e laghi fino ad arrivare alle città.

A sfidarsi alla finale sono state 84 location italiane, selezionate in collaborazione con ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo), con l’obiettivo di creare sempre più consapevolezza sull’attrazione dei luoghi della Penisola. Ora, dal primo ottobre, le località di Baunei e Arbatax, finiranno tra i 42 vasetti in vendita nei supermercati di tutto il Paese.

(Visited 234 times, 1 visits today)

Note sull'autore