Fiamme nel Nuorese, per un incendio scoppiato in un capannone tra Bolotana e Ottana, nella zona industriale. Sul posto sono piombate 3 squadre del comando dei Vigili del Fuoco di Nuoro: i pompieri sono arrivati verso l’1 di notte e sono riusciti a domare tutte le fiamme solo dopo alcune ore. All’interno del capannone, prima di proprietà della Legler e ora in disuso, erano stipate circa duecento rotoballe di fieno.
Le squadre hanno contenuto l’incendio esternamente e, successivamente, hanno lavorato per poter accedere all’interno del capannone dove le temperature, altissime a causa dell’incendio, ne hanno reso impossibile a lungo l’accesso. I danni, come prevedibile, sono ingenti, il fuoco nel suo passaggio dentro il capannone non ha risparmiato nulla.
Fiamme in un capannone nel Nuorese, danni ingenti
I vigili del fuoco di Nuoro sono intervenuti con un grandissimo spiegamento di forze: ben quindici unità con due autobotti e un’autoscala a supporto delle complesse, lunghe e difficili operazioni di spegnimento. Le cause del rogo? Ignote: potrebbe essere stato un corto circuito o un atto doloso. Solo dopo una bonifica completa dell’area finita sotto lo scacco del fuoco sarà possibile avviare indagini e verifiche accurate e stabilire quale sia stata la causa del maxi incendio nel capannone abbandonato della Legler.
Tirando le somme: Le squadre dei pompieri hanno contenuto l’incendio esternamente, ma hanno faticato per poter accedere all’interno del capannone dove le temperature molto elevate hanno impedito l’accesso per diverse ore, dando quindi la possibilità a eventuali roghi più piccoli di aumentare, purtroppo, la conta finale dei danni.