Ultimi giorni per l’hub vaccinale di viale Costituzione a Nuoro

Chiude un hub vaccinale a Nuoro.

Dal 13 settembre chiude l’hub nella scuola Maccioni di viale Costituzione, l’unica sede vaccinale Covid a Nuoro sarà quella di via Kandiskij. La campagna ad oggi ha permesso di completare il ciclo per il 72% della popolazione vaccinabile del distretto di Nuoro.

Nella nota inviata al sindaco Andrea Soddu, all’assessora alla Protezione Civile Valeria Romagna e alla dirigente delle scuole di via Costituzione, il commissario straordinario Assl Nuoro, Gesuina Cherchi, la coordinatrice sanitaria Maria Carmela Dessì, e il referente dell’organizzazione, Antonello Podda, pongono l’accento sulla collaborazione avuta dal Comune e dalla scuola media diretta da Graziella Monni, ma anche dalla Protezione civile e dalla Croce Rossa, esprimendo a tutti un ringraziamento.

La chiusura non significa un rallentamento della campagna. L’Assl Nuoro sottolinea come “pur nell’esigenza di proseguire la campagna, la cui importanza non è certamente diminuita, siamo nelle condizioni di rimodulare l’organizzazione delle sedi” ponendosi anche un traguardo futuro. “Occorre proseguire per raggiungere entro questo mese l’80% dei soggetti vaccinabili e ancora oltre ad ottobre, obbiettivo che può essere raggiunto anche utilizzando uno solo sito”.

Note sull'autore