Nuovo centro vaccinale per Nuoro all’istituto Maccioni

La campagna di vaccinazione a Nuoro.

A Nuoro si è riunito il Centro operativo comunale, convocato dal sindaco Andrea Soddu, per fare il punto sull’organizzazione della campagna di vaccinazione anti-Covid in città. Alla riunione hanno partecipato i rappresentanti dell’amministrazione, Ats, Assl e le associazioni dei volontari di protezione civile.

Durante l’incontro è arrivata la conferma che da sabato sarà operativo il nuovo centro vaccinale nella palestra dell’istituto “Mariangela Maccioni” di via Costituzione, messo a disposizione dal Comune in accordo con la dirigente scolastica, dove opereranno anche i medici di base che sottoporranno al vaccino i propri assistiti.

Come accade nell’hub di via Kandinsky, le operazioni si svolgeranno con l’ausilio della Polizia locale e la collaborazione dei volontari della ProCiv Nuorese. Il sindaco Andrea Soddu ha garantito l’assistenza dell’amministrazione in tutto ciò che dovesse rendersi necessario. Con l’apertura del nuovo centro e il coinvolgimento dei medici di base l’Ats, conta quantomeno di raddoppiare il numero di dosi somministrate giornalmente.

Note sull'autore