Riapre l’ufficio postale di Oliena dopo quasi un anno e mezzo

La riapertura dell’ufficio postale a Oliena.

Riapre l’ufficio postale di Oliena, inagibile dalla rapina del 2 gennaio 2020, che lo danneggiò gravemente. A comunicarlo è stato il Comune stesso attraverso un annuncio sui social. Lo stabile riprenderà a funzionare dopo quasi un anno e mezzo, in cui non pochi sono stati i disagi per la comunità.

“Oggi, dopo un anno e quattro mesi ha finalmente riaperto i battenti l’ufficio delle Poste ad Oliena. È stato necessario tanto tempo e tanto lavoro per bonificare e tirare a lucido lo stabile fortemente danneggiato nell’increscioso episodio che, non dimentichiamolo, ha causato lunghi e pesanti disagi a tutta la comunità olianese, soprattutto gli utenti più anziani. Anche questo, nell’attuale periodo di pandemia, è un importante segno di ripresa per il quale ringraziamo Poste Italiane.” si legge sul sito del Comune.

Per tutti questi mesi, per ovviare all’inagibilità dello stabile, il servizio è stato erogato con l’installazione provvisoria di un gabbiotto, con due sportelli all’interno, nei quali erano garantiti quantomeno i servizi più importanti.

Note sull'autore