Denunciati per truffa, il raggiro della motosaldatrice a Orune

Denunciati per truffa dai carabinieri di Orune.

I carabinieri di Orune hanno denunciato in stato di libertà due uomini, un 23enne e un 23enne originari della provincia di Catanzaro, accusandoli di truffa in concorso. L’inchiesta è stata avviata a seguito di una querela presentata circa due mesi fa da una donna del posto, che era caduta vittima di un raggiro.

La denunciante, attratta da un annuncio pubblicato sulla piattaforma “Marketplace” di Facebook, aveva contattato il presunto venditore per acquistare una motosaldatrice, concordando un prezzo di 1.400 euro. Dopo aver effettuato il pagamento tramite bonifico, si è resa conto che l’annuncio era falso: il venditore era diventato irreperibile, e la macchina promessa non esisteva.

I carabinieri di Orune, prontamente allertati, hanno avviato un’attività investigativa per raccogliere elementi utili. Hanno effettuato accertamenti sui numeri di telefono utilizzati durante i contatti e sul conto corrente in cui era stato effettuato il bonifico. Grazie a questi sforzi, sono riusciti a risalire all’identità dei due uomini denunciati, gettando luce su un episodio che mette in evidenza i rischi legati agli acquisti online.

Note sull'autore