La perdita di gas in un condominio di Nuoro.
Attimi di tensione questa mattina a Nuoro, quando una fuga di gas ha costretto all’evacuazione di un intero condominio in via Aosta. L’allarme è scattato intorno alle 10:30, quando è stata segnalata una consistente perdita di gas all’interno di un appartamento situato al terzo piano dell’edificio.
Immediatamente, la squadra 1A del Comando provinciale dei vigili del fuoco è intervenuta sul luogo dell’incidente. Constatata l’impossibilità di accedere all’abitazione a causa dell’assenza del proprietario, gli operatori del 115 hanno deciso di evacuare l’intero condominio per garantire la sicurezza degli abitanti. Utilizzando un’autoscala, i soccorritori sono riusciti a raggiungere l’appartamento interessato e a individuare il punto esatto della fuoriuscita del gas.
L’intervento tempestivo e coordinato della squadra dei vigili del fuoco ha permesso di mettere in sicurezza l’area, evitando così potenziali conseguenze disastrose. La situazione, che avrebbe potuto avere esiti ben più gravi, è stata gestita con grande professionalità e prontezza. Sul posto è intervenuta anche la polizia di Stato, che ha collaborato nelle operazioni di evacuazione e messa in sicurezza dell’area.