Muore per meningite a 6 mesi, la tragedia unisce Orune e Laconi

La scomparsa del piccolo Giovanni Maria Pira.

Profondo dolore a Orune e Laconi per la scomparsa del piccolo Giovanni Maria Pira, venuto a mancare a soli 6 mesi a causa di una grave malattia. Il bimbo è stato strappato alla vita lasciando nel dolore la madre Antonella Argiolas, originaria del paese, il padre Pietro Pira, originario di Orune, e una sorellina.

Circa un mese fa è stata diagnosticata al piccolo una malattia debilitante, una forma di meningite che ha manifestato sintomi drammatici, tra cui una febbre persistente ed elevata. Nonostante il trasferimento d’urgenza in volo da Grosseto all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, Giovanni Maria Pira non è riuscito a superare la malattia. I genitori, hanno vissuto un’agonia insopportabile mentre la salute del loro bambino peggiorava drammaticamente prima dell’arrivo nella capitale.

Fino all’ultimo momento, familiari e amici hanno mantenuto viva la speranza di un miracolo, ma purtroppo il cuore del piccolo Giovanni ha smesso di battere, segnando la fine di un’esistenza troppo breve.

Note sull'autore