Macomer, grave incidente sulla 131: 5 feriti
Macomer, grave incidente sulla 131: 5 feriti. Un grave incidente ha sconvolto la viabilità sulla Strada Statale 131, all’altezza del bivio per Macomer/Bosa. Poco dopo le 11:00, tre auto si sono scontrate in un violento impatto che ha reso necessario l’intervento urgente dei soccorsi.
La squadra 7A del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Macomer è giunta sul posto in pochi minuti. I pompieri hanno estratto gli occupanti dai veicoli coinvolti e messo in sicurezza l’area. Le operazioni di estricazione si sono concluse poco prima delle 12:00, permettendo la riapertura della strada al traffico.
Cinque le persone rimaste ferite. Due versano in condizioni gravi e l’elisoccorso le ha trasportate d’urgenza all’ospedale di Sassari. Le altre tre, ferite in modo meno grave, hanno ricevuto l’assistenza delle ambulanze del 118 di Macomer e ora si trovano presso l’ospedale cittadino per accertamenti.
Oltre ai Vigili del Fuoco, sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche la Polizia Stradale di Macomer, l’Anas e il personale sanitario del 118. Gli agenti della Stradale hanno eseguito i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto. Secondo le prime ricostruzioni, uno dei veicoli avrebbe invaso la corsia opposta, causando la collisione multipla.
Il traffico sulla SS131 ha subito rallentamenti per oltre un’ora, ma la rapida risposta delle squadre di emergenza ha evitato conseguenze più gravi. Le autorità raccomandano la massima prudenza, in particolare in tratti stradali ad alto rischio come quello del bivio per Macomer/Bosa.
Le indagini proseguiranno nelle prossime ore. I tecnici dell’Anas hanno già ripristinato la normale viabilità, mentre la Polizia