Arriva il buio e perde l’orientamento, allarme per una una 55enne a Burcei

Ritrovata una donna dispersa a Burcei.

Si è concluso incluso intorno alle 2:30 l’intervento per la ricerca di una escursionista dispersa nell’area del Parco regionale dei Sette Fratelli, nel comune di Burcei. La centrale operativa del Soccorso alpino e speleologico è stata allertata alle 18:20 dalla Prefettura di Cagliari.

La donna, A. M., 55 anni, residente a Gorizia, stava percorrendo il sentiero quando per via del sopraggiungere del buio ha perso l’orientamento. E’ riuscita a contattare i carabinieri e a dare loro qualche informazione sul sentiero e su quello che vedeva attorno a se ma poi non è più stata raggiungibile. Sul posto è arrivato immediatamente il Centro di coordinamento mobile assieme a numerosi tecnici provenienti dalle stazioni di Cagliari, Iglesias e Medio Campidano. Le squadre in ricerca si sono avvalse anche di diversi sorvoli effettuati con un sistema aeromobile di pilotaggio remoto, comunemente chiamato drone, dotato di camera a infrarossi.

Fortunatamente le comunicazioni fra la dispersa e i carabinieri sono poi riprese ed è riuscita a comunicare la sua posizione. E’ stata raggiunta dalle squadre alle 00:45 e dopo una verifica delle sue condizioni di salute è stata accompagnata a Quartu. Le ricerche son state svolte insieme al personale dei vigili del fuoco, del Corpo forestale di vigilanza ambientale e volontari.

(Visited 196 times, 1 visits today)

Note sull'autore