Spaccio di droga a Macomer e Borore: nei guai 2 pusher

Operazione dei carabinieri: sequestro di droga a Macomer e Borore

Operazione dei carabinieri: sequestro di droga a Macomer e Borore. I carabinieri della Compagnia di Macomer intensificano ogni settimana i controlli contro lo spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso dell’ultimo fine settimana, i militari intervengono a Macomer e Borore e raccolgono un bilancio significativo: due denunce, due segnalazioni per uso personale e vari sequestri di marijuana, hashish e denaro contante.

Intervento a Borore

A Borore i carabinieri monitorano per giorni un’abitazione che attira un insolito via vai. Dopo un’attenta osservazione, i militari scelgono il momento più opportuno e controllano la casa di un uomo di 39 anni. L’uomo custodisce circa 50 grammi di marijuana e due bilancini di precisione. Gli operanti recuperano tutto il materiale e procedono con la denuncia.

Perquisizione a Macomer

A Macomer i carabinieri di Birori e Silanus eseguono un’altra perquisizione mirata nell’abitazione di un 46enne locale. Durante l’operazione gli investigatori trovano 80 grammi di marijuana, 31 grammi di hashish, 2 mila e 400 euro in contanti e un bilancino di precisione. Anche in questo caso i militari avviano la denuncia in stato di libertà.

Segnalazioni per uso personale

Nel corso di ulteriori controlli, due uomini incappano nelle verifiche dei carabinieri di Macomer e Borore. Uno trasporta 14 grammi di marijuana, l’altro 3 grammi. Gli agenti procedono con la segnalazione alla Prefettura di Nuoro.

Azione costante nel territorio

Le attività dell’Arma confermano la crescita del consumo e dello spaccio di droga nel territorio del Marghine. I carabinieri mantengono un impegno costante e collaborano con l’Autorità Giudiziaria per garantire interventi tempestivi e misure adeguate. Gli indagati affrontano ora la fase delle indagini preliminari, mentre il successivo processo dovrà accertare ogni eventuale responsabilità.

Note sull'autore