Brutta aggressione nel carcere di Badu ‘e Carros, agente finisce al pronto soccorso

Carcere Nuoro

L’aggressione nel carcere nuorese di Badu ‘e Carros.

Ancora aggressioni contro i poliziotti in servizio nel carcere di Badu ‘e Carros, a Nuoro. Sulla dinamica viene tenuto il massimo riserbo, ma per l’agente, che ha dovuto fare i conti con un carcerato, si è reso necessario il trasporto al pronto soccorso. A darne notizia è il segretario nazionale del sindacato autonomo di polizia penitenziaria PolGiust, Roberto Melis.

“Quello che è successo ieri nel carcere di Badu ‘e Carros è la conferma che gli istituti isolani vivono un momento di altissima tensione, come già denunciato da noi diverse volte – afferma il segretario -. Ieri un ristretto ha aggredito un Poliziotto mandandolo al pronto soccorso. Non entriamo nel merito della motivazione di tale vile gesto, soprattutto perché superflua e al contempo nessuna motivazione in uno stato civile giustifica un’aggressione”.

Melis lancia l’allarme: “Siamo seriamente preoccupati per questa situazione chiediamo ad alta voce che l’amministrazione penitenziaria regionale intervenga celermente coinvolgendo soprattutto il Dap, il quale deve intervenire e impartire giuste direttive. Affinché il personale di polizia penitenziaria abbia la giusta tutela che ogni amministrazione dovrebbe garantire ai propri dipendenti“.

Note sull'autore