Incidente di caccia a Seulo, 84enne precipita in un dirupo: è grave

Incidente di caccia a Seulo, ferito un 84enne

Incidente di caccia a Seulo, ferito un 84enne. Un grave incidente di caccia a Seulo ha coinvolto nel pomeriggio di oggi un uomo di 84 anni, rimasto ferito dopo essere precipitato in un dirupo. L’anziano, impegnato in una battuta con alcuni compagni, ha perso l’equilibrio in una zona impervia ed è finito in un canalone profondo diversi metri.

Leggi anche Incidente di caccia a Siniscola, ferito alla spalla un 56enne

I soccorsi dopo l’incidente di caccia e il trasporto in elisoccorso

I compagni di caccia hanno chiamato subito i soccorsi dopo aver assistito alla caduta. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 insieme alle squadre del Soccorso Alpino e Speleologico, che hanno raggiunto l’uomo con difficoltà a causa del terreno scosceso. Dopo le prime cure, l’84enne è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Brotzu di Cagliari in codice rosso.

Le sue condizioni restano gravi ma stabili, secondo quanto riferiscono fonti sanitarie.

Preoccupazione a Seulo e riflessioni sulla sicurezza

La notizia ha scosso profondamente la comunità di Seulo, dove l’anziano è conosciuto e stimato. Molti compaesani esprimono vicinanza alla famiglia e c’è chi riflette sulla necessità di aumentare le precauzioni durante le battute di caccia, soprattutto per chi ha un’età avanzata.

Un richiamo alla prudenza

Le autorità locali invitano i cacciatori a evitare le zone più rischiose e a pianificare con cura ogni uscita. L’incidente di oggi dimostra quanto sia importante rispettare le norme di sicurezza e muoversi sempre in condizioni di massima attenzione.

Note sull'autore