Vendeva profumi in strada di Tortolì, ma la Finanza sente puzza di falso

Denunciato dalla Finanza a Tortolì mentre vendeva profumi in strada

Vendeva profumi per le vie del centro di Tortolì, ma ha attirato l’attenzione della Guardia di finanza della Compagnia di Arbatax. Si faceva trovare nei parcheggi dei supermercati e attirava l’attenzione dei clienti con i prodotti che custodiva nella sua auto. Ma le Fiamme gialle erano impegnate in una specifica attività di controllo del territorio finalizzata al riscontro e repressione degli illeciti connessi al commercio di merce in forma abusiva.

Il soggetto individuato, un 34enne napoletano residente in Sardegna, proponeva l’acquisto dei suoi beni a prezzi particolarmente vantaggiosi. Ma, secondo il primo esame della Finanza, si trattava di merce contraffatta.

La merce, profumi di varie marche, orologi e prodotti elettronici per la telefonia (per un totale di circa 80 pezzi) è finita sotto sequestro. Il venditore di strada è stato denunciato per la vendita di prodotto contraffatti a norma dell’articolo 474 del codice penale. Continua l’azione della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Nuoro finalizzata al controllo economico del territorio dell’Ogliastra e all’individuazione delle attività economiche illegali, per la tutela dei consumatori e delle imprese che rispettano le regole del mercato.

Note sull'autore